Apparecchiare la tavola

Quanto è bello mangiare fuori!
Non per forza al ristorante anche in terrazzo o nel giardino di casa!
L’importante è che ci sia aria fresca, buon cibo e una bella tavola apparecchiata!

Apparecchiare una tavola estiva è molto divertente!

Usare colori vivaci, tessuti freschi, piatti, posate e accessori per rendere la tavola speciale per l’occasione renderà il pasto ancora più gustoso e la serata indimenticabile!

Sia che si tratti di una cena con tante portate elaborate sia di una cena da asporto, l’importante è rendere la vostra tavola unica!

Come?

Potete optare per un uso creativo delle tovagliette, delle ciotole e dei bicchieri!

Esistono tantissimi tipi di bicchieri: i calici, quelli semplici da acqua, quelli da birra, trasparenti, colorati, grandi, squadrati, tondeggianti, alti, bassi ecc.. mixateli per dare movimento e colore alla tavola!

E in caso di aperitivo pre-cena in piedi, questa scelta aiuterà i vostri ospiti a riconoscere sempre il proprio bicchiere senza doverlo tenere sempre in mano! Lo apprezzeranno molto!

Se non volete usare la classica tovaglia potete usare dei runner o delle tovagliette e creare una composizione sovrapponendone più di una di diversi materiali, abbinando dei tovaglioli di carta in tonalità coordinate!

Ci sono tantissimi tipi di tovagliette, sia per forma come per esempio quelle circolari, quadrate o rettangolari sia per materiali come quelle in:

cotone, paglia, lino, iuta, plastica, denim, canapa e molte altre!

Per il centrotavola lasciatevi ispirare dai profumi dell’estate potete crearne uno con del profumatissimo basilico o rosmarino!
O accendere alcune candele per creare una bella atmosfera!