I buoni propositi 2021: riordinare!

Buon anno a tutti!

Il 2020 è stato un anno difficile e complicato, trascorso per lunga parte dentro le mura domestiche.

Mai come quest’anno ci siamo resi conto di quanto sia importante avere una casa ordinata, ben organizzata e con spazi dedicati.

Per questo, quest’anno, tra i buoni propositi 2021 non può mancare il buon proposito di riordinare la propria casa!

Riordinarla, eliminare le cianfrusaglie accomulate nel tempo, creare degli spazi ad hoc e ovviamente pulirla.

Queste sono le azioni da mettere in atto per tener fede al fioretto.

Per iniziare:

prendete coraggio e buttate (o date via) tutte quelle cose che ingombrano casa da anni, tutte quelle cose che non usate più, tutti i regali non graditi ricevuti, tutte le cose rotte che ” poi aggiusterete”. Eliminando queste cose noterete grandi cambiamenti nel vostro appartamento! Il vostro appartamento vi sembrerà già incredibilmente più spazioso.

Fase due:

Create delle zone per rilassarvi o per svolgere i vostri hobby come per esempio suonare, leggere un buon libro o dipingere. Può essere una stanza intera o anche solo un angolino del vostro appartamento, basta che sia organizzato in modo tale da accogliere voi e il vostro hobby. Per esempio se cercate un posto in cui leggere in tranquillità basterà una poltrona comoda, un morbido plaid e una bella lampada, se il vostro hobby invece è fare puzzle o dipingere vi servirà organizzare una zona di casa in cui ci sia un tavolo e una luce diretta.

riordinare

Fase tre:

Riordinate gli armadi!

Come? Svuotatelo completamente, guardate ogni singolo vestito e siate onesti con voi stessi: indossate davvero ogni singolo capo? Se la risposta è no, BUTTATE, o regalate ma non accumulate! I vestiti vecchi e fuori moda hanno i minuti contati nel 2021!

Dopo aver diviso gli abiti da dare via da quelli che realmente usate e che volete tenere anche nel 2021 solo allora potete procedere a riempiere nuovamente l’armadio avendo cura di organizzarli per tipo e piegarli a dovere.

La fase quattro è semplice: una bella pulita generale e la vostra casa sarà in perfette condizioni per iniziare un nuovo anno all’insegna della funzionalità e del comfort!