La tavola di Natale

Consigli per “apparecchiare” la tavola di Natale sarebbe riduttivo, perchè a Natale la tavola deve essere decorata, addobbata in modo da lasciare i vostri parenti e amici senza parole!

Non è una cosa da sottovalutare perchè insieme all’albero di Natale e al presepe è l’elemento più importante per rendere la vostra casa speciale la notte della Vigilia e il giorno del pranzo di Natale.

Ogni casa ha un tavolo diverso ora vi daremo alcuni consigli su come decorare le varie tipologie di tavolo.

In caso di tavolo lungo e rettangolare vi consigliamo una decorazione che segua la lunghezza del tavolo, potete usare lucine, candele, pigne, mini abeti veri o mini abeti luminosi;

con questo tavolo si può anche giocare con le altezze usando magari dei candelabri per dare movimento alla tavola. Il risultato sarà in ogni caso veramente mozzafiato.

la tavola di natale

In caso di tavolo quadrato o anche rettangolare ma di misure più ristrette, potete pensare di decorarlo con un candelabro centrale e adagiare sul tavolo piccole decorazioni come rametti di abete, palle di natale, piccole candele inserite in graziose lanterne e qual’ora ci fosse spazio aggiungere vasetti di fiori ai lati del tavolo.

la tavola di natale
la tavola di natale

Nel caso di un tavolo rotondo le decorazioni sono più classiche, consigliamo un centrotavola trionfale da mettere al centro e giocare su dei segnaposto natalizi magari anche fatti in casa.

la tavola di natale

Comunicazione
di servizio:

l’Ufficio vendite
di Collina delle Muse apre solo per appuntamento chiamando i seguenti numeri:

Telefono: 06 624 0325
Cellulare: 338 56 21 402