Sfruttare gli spazi

Tutti gli appartamenti del complesso residenziale Collina delle Muse sono stati progettati per sfruttare gli spazi disponibili al meglio.

Basterà utilizzare soluzioni creative per l’organizzazione di ogni ambiente della casa.

Ad esempio un idea per dividere l’angolo cucina dalla zona living può essere l’utilizzo di uno tavolo snack. Si tratta di un pratico bancone poco ingombrante e di design che può diventare un piano d’appoggio per una colazione veloce, ospitare un aperitivo con gli amici o, perché no, sostituire il tavolo qualora lo spazio in cucina fosse poco. Questo vi darà anche la senzazione vivsiva di separare le due zone senza togliere spazio alla stanza.

sfruttare gli spazi
sfruttare gli spazi

Un altra soluzione salva spazio è rappresentata dall’utilizio nei corridoi di armadi a muro con ante scorrevoli. Comodi per tenere tutto in ordine senza togliere spazio al passaggio.

Se vivete in un monolocale, e non sapete come dividere la zona notte dalla zona giorno potete ricorrere ad una semi parete trasparente, utile per non togliere luminosità all’appartamento ma efficace nella divisione dello spazio.

sfruttare gli spazi
sfruttare gli spazi

Per finire, consigliamo l’utilizzo di mensole. Potete usarle in bagno, comera da letto, o in soggiorno per avere dei piani d’appoggio utili senza togliere spazio all’ambiente circostante.